Anziana uccisa da un albero a Roma: Monteverde si riunisce per commemorarla
La comunità di Monteverde è scesa in strada per commemorare Teresa Veglianti, l’82enne morta schiacciata da un albero il 25 novembre scorso.
Il quartiere Monteverde, ancora sotto shock, si è riunito per commemorare Teresa Veglianti. La donna, 82 anni, è rimasta uccisa dalla caduta di un grosso olmo in via di Donna Olimpia, il 25 novembre scorso. Dopo il funerale, svoltosi lo scorso giovedì 3 dicembre, la gente è scesa in strada per commemorarla con i parenti in prima fila.
Ha partecipato anche il presidente del XII municipio Elio Tomasetti che si è unito agli amici e ai conoscenti della donna. Tanti i fiori deposti soprattutto dai bambini. La comunità ha percorso in silenzio le vie del quartiere per poi giungere sul luogo della tragedia.
La commemorazione è stata un’idea del comitato di quartiere Gianicolense Donna Olimpia che l’ha organizzata come “un modo per ricordare Teresa e stare vicini ai suoi familiari”. Numerose le persone che hanno risposto all’appello ed hanno pregato davanti a quel che rimane del tronco che ha ucciso l’anziana.
L’albero, come riportato da RomaToday, era rimasto parzialmente bruciato due anni fa perché coinvolto in un incendio insieme ad un auto e un cassonetto. Proprio tali danni potrebbero averne causato la caduta. Le indagini sono ancora in corso ma, nel frattempo, un dirigente e un tecnico del servizio giardini del XI e del XII municipio sono stati denunciati alla procura di Roma.