Autostrade per l’Italia annuncia le chiusure notturne per tutta la settimana sul viadotto A91 Fiumicino e sulla A1 Milano-Napoli.
Autostrade per l’Italia ha programmato delle chiusure notturne su due tratti autostradali chiave per consentire lavori di manutenzione e attività di ispezione.
Nelle notti di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre, dalle 21:00 alle 6:00, lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia sarà chiuso per permettere lo svolgimento delle attività di ispezione sul viadotto “A91 Fiumicino”. Lo svincolo, che si trova sul ramo di allacciamento A91 Roma-Fiumicino/A12 Roma-Civitavecchia, sarà chiuso per chi proviene da Fiumicino ed è diretto verso Civitavecchia.
I veicoli provenienti da Fiumicino e diretti verso Civitavecchia dovranno quindi seguire un percorso alternativo: Autostrade per l’Italia suggerisce di proseguire sulla Roma-Fiumicino in direzione Roma, uscire allo svincolo “Nuova Fiera di Roma”, riprendere la Roma-Fiumicino in direzione di Fiumicino/aeroporto e quindi immettersi sulla A12 Roma-Civitavecchia.
Anche la stazione di Fabro sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa per consentire lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione. I giorni e le modalità previste sono:
Per evitare disagi, si consiglia di utilizzare la stazione di Orvieto in uscita e in entrata per chi è diretto verso Roma, e l’uscita di Chiusi Chianciano in uscita per chi proviene da Firenze.
Inoltre, nelle notti di lunedì 4 e martedì 5 dicembre, dalle 22:00 alle 5:00, l’area di servizio “Fabro est”, situata tra Orvieto e Fabro verso Firenze, sarà chiusa. Autostrade per l’Italia suggerisce di pianificare gli spostamenti considerando tali chiusure e seguendo le indicazioni di percorso alternative fornite.