Il prossimo 10 dicembre, dopo Milano e Torino, il tour natalizio di Coca-Cola farà tappa a Roma nel Maximo Shopping Center di via Laurentina.
Torna a Roma il magico tour del villaggio di Natale organizzato da Coca-Cola. Il prossimo 10 dicembre, dalle ore 11 alle ore 21, il camion farà tappa al Maximo Shopping Center di Via Laurentina, 865. Tante le attività e le sorprese, totalmente gratuite, che l’azienda offrirà presso l’area eventi del centro commerciale. L’obiettivo è di portare lo spirito e la magia del Natale nelle principali città italiane.
Infatti, prima di arrivare nella Capitale, il Coca-Cola Truck sarà il 2 dicembre a Milano, presso il CityLife Shopping District, e il 6 dicembre a Torino, in piazza Vittorio Veneto. L’ultima tappa si terrà a Catania il 19 dicembre, a piazza Verga. L’iniziativa si pone anche all’insegna della solidarietà grazie alla presenza di una Christmas area appositamente dedicata.
Il tour del magico camion Coca-Cola, elettrico al 100% e realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, anche quest’anno sosterrà il Banco Alimentare. Il ricavato, infatti, sarà devoluto alla onlus no profit al fine di evitare gli sprechi alimentari e di aiutare le persone in difficoltà. L’evento permetterà di donare oltre 1,5 milioni di pasti.
Ci saranno, inoltre, tanti regali in palio. Per provare a vincere, basterà acquistare un prodotto tra Coca‑Cola, Fanta, Sprite o Kinley entro il 7 gennaio e caricare il relativo scontrino sull’App Coca-Cola. Tra i premi sono inclusi il kit per la tavola e, per l’estrazione finale, un viaggio in Trentino. Per di più, cliccando sul sito della bevanda più famosa del mondo, si potrà partecipare a un quiz per scoprire “il Babbo Natale che è in te”.
Le origini della Coca-Cola risalgano all’8 maggio 1886 quando il farmacista statunitense John Stith Pemberton la ideò ad Atlanta per usarla come antidolorifico. Inizialmente denominata “Pemberton’s French Wine Coca”, era usata per curare mal di testa e stanchezza.
La sua composizione era alcolica, precisamente a base di vino. Con il passare del tempo, la sua formula fu modificata e la coca venne rimossa. Al suo posto fu inserito un estratto di noci di cola, una pianta non nociva. Da quel momento, Coca-Cola ne avrebbe fatta di strada fino a diventare la bevanda più famosa e apprezzata al mondo.
Ma non solo. Infatti, l’azienda ha contribuito a plasmare l’idea di Babbo Natale che abbiamo oggi. L’immagine dell’uomo paffuto, con i classici colori rosso e bianco, fu un’intuizione dell’illustratore Haddon Sundblom della D’Arcy Advertising Agency, l’agenzia di marketing della Coca-Cola Company.