Roma, colpì al volto un 34enne per derubarlo: arrestato un 23enne tunisino, si cerca il complice
Un 23enne tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato a Roma con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali gravi.
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao hanno tratto in arresto un tunisino di 23 anni in esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato emesso, il 24 novembre, dal gip del Tribunale Ordinario di Roma con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali gravi.
I fatti risalgono alla notte dello scorso 26 agosto quando un 34enne, originario della Guinea, fu avvicinato da due ragazzi mentre percorreva a piedi via Marsala. Colpito violentemente al volto, il 34enne fu derubato del portafogli e delle cuffie auricolari. Soccorso all’ospedale Policlinico Umberto I, fu dimesso con 30 giorni di prognosi.
I militari, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono riusciti ad identificare uno dei responsabili che, in seguito, è stato riconosciuto dalla vittima. Si tratta di un 23enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine. Sono in corso le indagini volte a individuare e rintracciare il complice.