La più grande mostra di modelli Lego in tutta Europa, con 7 milioni di mattoncini, arriva al The Wow Side di Parco Leonardo.
Oggi, a Fiumicino, presso il The Wow Side center di Parco Leonardo, ha aperto al pubblico la nuova edizione della più grande mostra di modelli costruiti con mattoncini Lego in Europa. La mostra, che si estende su una superficie di quasi 1.000 metri quadrati, ospita oltre 200 modelli, realizzati con più di 7 milioni di mattoncini.
Tra le novità di quest’anno, spiccano il Supermodello, una ricostruzione in scala 1:1 della Ferrari F40, lunga 443 centimetri e realizzata con 600.000 mattoncini, e i mosaici ispirati agli affreschi della Cappella Sistina, come “La Creazione di Adamo”, che rappresenta Dio e Adamo con le mani tese l’uno verso l’altro, e altre scene bibliche, come “La cacciata dal paradiso” e “Il Giudizio Universale”.
Come sottolinea il The Wow Side center che ospita l’evento a Parco Leonardo “la nuova esposizione, quest’anno, vedrà protagoniste tante nuove attrazioni che cattureranno l’attenzione di adulti e bambini. Punta di diamante della Mostra, il Supermodello: un modello di dimensioni spettacolari, una ricostruzione lunga 443 centimetri ispirata all’iconica Ferrari F40. Costruito interamente in scala 1:1 locon 600.000 mattoncini, e una grande attenzione ai più piccoli dettagli”.
Inoltre, un’area speciale della mostra Lego è dedicata all’universo di Star Wars, con modelli legati alla saga cinematografica più famosa del mondo. Tra questi, spicca il veicolo AT-M6 TM, realizzato in scala 1:20 con quasi 120.000 mattoncini.