News

Roma, torna il panettone di Emergency: dal 2 al 7 dicembre nelle piazze il “Panettone fatto per Bene”

Il panettone di Emergency. Fonte: Facebook.com, pag. Emergency

Dal 7 al 10 dicembre in più di 450 piazze italiane torna il “Panettone fatto per Bene” di Emergency, 20 euro per sostenere i progetti di cura

Da Aosta a Catania, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, i volontari di Emergency presidieranno più di 450 piazze italiane, in ogni regione, per offrire il “Panettone fatto per Bene“, idea regalo-solidale per le prossime feste di Natale.

Per la somma di 20 euro – che andranno a sostenere i progetti di cura messi in campo da Emergency – si acquista un panettone tradizionale del peso di 1 chilo, impasto soffice, con uvetta, le scorze di arance siciliane candite e dadini di cedro diamante, oltre alla shopper griffata dall’organizzazione fondata da Gino Strada.

Essere curati è un diritto umano fondamentale, che deve essere riconosciuto ad ogni persona in ogni parte del mondo“, è uno dei tanti claim di Emergency: dal 1994 ha soccorso e curato quasi 13 milioni di persone, intervenendo laddove ci fosse una necessità.

Il panettone solidale di Emergency anche sul sito o negli Spazi Natale

Esposizione del tradizionale panettone di Emergency. Fonte: Emergency.it

A Milano, con l’ambulatorio mobile Polibus assiste gratuitamente chiunque non possa permettersi cure adeguate, a Rosarno (RC), offre cure mediche ai braccianti agricoli, in Uganda mantiene attivo un centro di chirurgia pediatrica, simile a quello che ha fondato in Afghanistan, nella Valle del Panshir.

Tutti servizi gratuiti che, però, hanno un costo e che l’acquisto del “Panettone fatto per Bene” può aiutare a sostenere: chi perdesse l’appuntamento in piazza, può rimediare acquistando il panettone sul sito di Emergency oppure negli Spazi Natale che la Ong ha aperto dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città.