Roma, maltratta la compagna per 20 anni: in manette un romeno
Un cittadino romeno è stato arrestato a Roma con l’accusa di maltrattamenti, anche fisici e per più di 20 anni, nei confronti della compagna.
I militari della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino romeno di 55 anni perché accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna, una connazionale di 47 anni. Nei giorni scorsi, la donna si era recata al comando dei carabinieri per denunciare l’ennesima aggressione avvenuta al termine di un litigio. Il suo volto presentava diverse ferite.
Ai militari aveva raccontato di subire maltrattamenti, anche fisici, da circa 20 anni ma di non aver mai trovato il coraggio di denunciare il convivente. A quel punto, l’indagato è stato bloccato e portato nel carcere di Regina Coeli. I carabinieri lo hanno trovato nell’appartamento che condivideva con la vittima in zona Borghesiana, alla periferia di Roma.
Il Tribunale di Roma, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti del 55enne la custodia cautelare in carcere. La donna, invece, è stata accompagnata in ospedale dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.