Arresto a Frosinone: 45enne di Roma dietro le sbarre per maltrattamenti in famiglia
Carabinieri eseguono un ordine di carcerazione per il reato di maltrattamenti in famiglia: l’uomo dovrà scontare una pena di 2 anni e 4 mesi.
I Carabinieri della Stazione di Esperia (Fr) hanno arrestato un 45enne, residente a Roma, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era il destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dall’A.G. di Roma nell’Aprile 2021, a seguito di condanna definitiva per aver commesso, nel 2019 e all’inizio del 2020, ripetuti atti di violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie.
L’arresto è avvenuto in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Il 45enne, sottoposto a controlli dall’Arma di Esperia, è stato rintracciato dai Carabinieri durante un servizio di pattuglia notturno per la prevenzione dei reati predatori. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cassino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.