Home » Anzio, arrestato 34enne sospettato di riciclaggio di auto rubate

Anzio, arrestato 34enne sospettato di riciclaggio di auto rubate

Carabinieri di Anzio (Immagine di repertorio)
Carabinieri di Anzio (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Scoperta nel garage di un’abitazione una piccola officina meccanica adibita al commercio di pezzi di ricambio presi da auto rubate.

I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno proceduto all’arresto di un 34enne italiano, gravemente indiziato di aver commesso il reato di riciclaggio. Durante un’operazione di perlustrazione, i militari hanno individuato la residenza dell’indagato, situata nei pressi di via Andreina. Nel garage sul retro i carabinieri hanno scoperto una piccola officina meccanica.

Nella successiva perquisizione d’iniziativa all’interno dell’abitazione è stata rinvenuta una Fiat Panda con vari componenti già smontati. Gli accertamenti sul veicolo hanno mostrato che ne era stato denunciato il furto lo scorso 18 novembre nella provincia di Latina.

I Carabinieri hanno quindi raccolto elementi indiziari dai quali è trapelato che l’uomo, tramite diverse app di messaggistica, avesse avviato numerosi scambi illegali di pezzi di ricambio di auto. L’officina e l’auto smontata sono state sequestrate. L’uomo, dopo essere stato identificato, è stato condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.