Cultura

A Roma arriva il Festival degli “Allegri Illustratori” tra arte, vino e musica

Palazzo delle Esposizioni, Roma – Roma.Cronacalive.it

Dal 2 al 3 dicembre 20 illustratori e illustratrici si sfideranno in una maratona creativa al Caffè delle Esposizioni di Roma.

Il 2 e 3 dicembre 2023 torna a Roma il festivalAllegri Illustratori“, un evento che celebra l’arte dell’illustrazione attraverso una maratona creativa di 12 ore e organizzato da Supernaturale, azienda fondata su competenze trasversali.

In questa edizione, il festival si svolgerà negli spazi del Caffè delle Esposizioni, all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma, in via Nazionale. Saranno presenti 20 illustratori e illustratrici che saranno chiamati a creare un’opera originale in un tempo limitato di 12 ore.

Durante le due giornate del festival, sarà inoltre possibile ammirare le opere delle precedenti edizioni, allestite per l’occasione, e vivere in tempo reale il “dietro le quinte” della produzione delle opere dei nuovi illustratori coinvolti. A lavori terminati, poi, si potranno acquistare le opere e supportare così sia gli artisti che Emergency: all’associazione umanitaria infatti sarà devoluta la metà del ricavato delle vendite.

Ma non è tutto! Il festival degli “Allegri Illustratori“, infatti, celebra anche il vino, la musica e la convivialità. In particolare, ci sarà la possibilità di degustare 30 vini allegrissimi, provenienti da cantine di Italia e Francia, tra cui molte esclusive selezionate per l’occasione dagli esperti di Supernaturale. Inoltre, è prevista anche un guest d’eccezione: Riccardo Magno dell’Azienda Agricola La Torretta di Grottaferrata, che presenterà in anteprima il suo Bolla di Grotta 2022. Il tutto condito dalla musica dei dj amici di SuperNaturale.