Regimenti: “Grazie alle forze dell’ordine per la tutela dei più fragili”
I complimenti dell’assessore Luisa Regimenti anche alla polizia locale per l’operazione riguardo un’associazione che compiva truffe agli anziani.
Roma – L’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti della Regione Lazio, Luisa Regimenti, ha rivolto i propri ringraziamenti alla Questura di Roma e al II Gruppo Parioli della Polizia locale di Roma Capitale. “Gli uomini e le donne guidati dal Comandante Ugo Esposito – ha dichiarato l’assessore Regimenti – hanno portato a termine la brillante operazione che ha portato a sgominare un’associazione dedita alle truffe agli anziani. A loro rivolgo i miei complimenti”.
Si tratta di reati odiosi in modo particolare – ha continuato Regimenti – perché colpiscono i più fragili, i quali subiscono danni di natura economica ed emotiva”. L’assessore ha poi rinnovato la gratitudine a tutte le forze dell’Ordine per il loro impegno costante “a difesa dei cittadini”. Regimenti ricorda come nell’ultimo anno le truffe agli anziani hanno visto un aumento del 30%. “Ci auguriamo che l’inasprimento delle pene relativo all’ultimo pacchetto sicurezza rappresenti un deterrente efficace”.