La donna ha chiesto aiuto al 122: i carabinieri intervenuti hanno individuato e fermato l’uomo, trovato in possesso di un coltello.
Una donna di 56 anni di Pomezia è stata vittima di stalking da parte del suo ex compagno, un uomo di 60 anni. L’uomo ha pedinato la donna per giorni, spiandola con un binocolo e seguendola ovunque andasse.
Ad intervenire sul posto, presso la fermata di un autobus in via dei Castelli Romani, sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pomezia, impegnati in un servizio perlustrativo. La donna, infatti, aveva chiamato il 122 per chiedere aiuto, fortemente spaventata dal pedinamento dell’uomo.
La donna ha raccontato ai carabinieri di essere stata importunata e pedinata poco prima dal suo ex compagno mentre attendeva l’autobus alla fermata, affermando inoltre di subire da tempo la presenza opprimente e minacciosa dell’uomo, allontanatosi poco prima dell’arrivo dei militari.
I carabinieri hanno quindi avviato immediatamente le ricerche e individuato l’uomo, un 60enne italiano, mentre si aggirava in un parcheggio vicino. Durante il controllo, è emerso che l’indagato era in possesso di un binocolo, un paio di forbici e un coltellino, che sono stati sequestrati.
Dopo l’identificazione, l’uomo è stato condotto in caserma e messo a disposizione del tribunale di Velletri, che ha convalidato l’arresto.