Se il cinema è la vostra passione la tappa al Movie Restaurant è d’obbligo: qui tutto è a tema, ambientazione, piatti in menù ed eventi
A Roma ce n’è per tutti i gusti: nella Città Eterna chiunque può trovare il posto ideale per una cena romantica, oppure tra amici o in famiglia. Ma si può anche optare per una cena “cinematografica”.
Gli appassionati di cinema devono assolutamente provare questo ristorante che offre un’esperienza sui generis: stiamo parlando del Movie Restaurant, un’immersione totale nel mondo della fiction cinematografica.
Qui potremo mangiare seduti di fianco a supereroi come Goldrake e Mazinga, ma anche alle bambole horror che ci hanno terrorizzato sui grandi schermi, o se preferiamo comodamente seduti in un’astronave aliena.
Al Movie Restaurant regna dovunque il fantasy, dall’ambientazione al menù, tutto è a tema cinema, animazione e fumetti.
Il coinvolgimento è multisensoriale: oltre che mangiare piatti a tema potremo ammirare le statue cinematografiche in esposizione, con repliche a grandezza reale, dai robot giapponesi ai cavalieri dello zodiaco. Questo non significa che se le abbiamo viste una volta, non avremo più sorprese nelle occasioni successive: infatti le opere verranno esposte a rotazione, quindi in ogni cena ci faranno compagnia statue differenti.
Ma non finisce qui, perché il Movie Restaurant organizza anche eventi periodici, ovviamente a tema cinema. Dalla serata It – con gadget di Pennywise e palloncino rosso per i partecipanti – all’evento Ritorno al futuro o Stranger Things – con quiz a tema e dress code consigliato – passando per gli appuntamenti con i movie games e i concerti Disney, non c’è pericolo di annoiarsi.
L’intrattenimento è certamente assicurato, ma cosa si mangia al Movie Restaurant? La proposta gastronomica – con un’attenzione alle materie prime – prevede tra gli antipasti il Goonies fritto mix, i fagioli alla Trinità e il tagliere Millenium Falcon.
Tra le specialità troveremo la pasta all’uovo fatta in casa. Anche gli gnocchi sono home made. In menù tra i primi Incontri ravvicinati del 3° gricio, Amatrix con guanciale doc di Zion e gnocchi ai tre elementi di Mordor. Tra i secondi gli hamburger come lo Shadow e l’Arachno, ma anche l’opzione vegana Vincent Vega; e poi la tagliata Krueger, gli arrosticini Tatooine, il filetto T-Rex e “la giusta fine dello stinco di Peppa Pig“. Per concludere in dolcezza, la cine-pasticceria: tutti i dessert sono ispirati a film, serie tv e anime giapponesi, come le Panne Morte al cioccolato e ai frutti di bosco, la Heisenberg Cheescake e la Xeno-Bavarese al Pistacchio parassitoide.