È tempo di Natale a Roma, cosa sta succedendo a Fiumicino | Magia pura
Partono le iniziative previste per questo Natale a Roma. Al via i primi mercatini e gli spettacoli già dal prossimo finesettimana.
L’aria del Natale a Roma. Presto sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia in una delle città più belle del mondo. Non sarà necessario aspettare troppo, perché già dal prossimo fine settimana, infatti, partiranno i primi mercatini di Natale nella città di Roma. Previsti anche spettacoli e altre iniziative natalizie sul territorio di Fiumicino. Intanto a partire da via Torre Clementina si può già assistere al montaggio delle prime luminarie lungo il porto canale.
L’amministrazione del municipio sta inoltre ultimando quello che sarà il programma completo delle iniziative per le prossime feste insieme alla collaborazione di Pro Loco, parrocchie e associazioni culturali. Ma già da ora possiamo anticiparvi qualcosa sul programma natalizio nella città di Roma. Il 2 dicembre, dalle ore 11 alle ore 21, e il 3 dicembre, dalle 10 alle 21, ci sarà il “Cuore di Cristiano Onlus Associazione per l’Oncologia Pediatrica”, con la collaborazione del “Mercatino di Natale”. Chi si vuole divertire potrà assistere alla Casa di Babbo Natale, numerosi stand e iniziative artistiche, tutte con l’obiettivo della solidarietà.
Il Natale a Roma
Sarà un Natale indimenticabile quello che ci si aspetta a Roma. Grazie alle numerose iniziative in programma sarà infatti possibile passare le festività natalizie, in attesa del 25 dicembre, immersi totalmente in un’atmosfera di luci e meravigliosi spettacoli. Previsto per il 2 dicembre, presso l’Infopoint della Pro Loco, in viale Pineta, a Fregene, il laboratorio “Sfere per la Pace“. L’ingresso è totalmente gratuito e vedrà come protagonisti i bambini aiutati dagli Elfi. Sono previsti tre turni: dalle 14 alle 15 – per i bambini di 4 e 5 anni – dalle 15 alle 16 – per i piccoli dai 6 anni in su – e dalle 16 alle 17, sempre per i bambini dai 6 anni in su. Per poter partecipare all’evento è necessario prima iscriversi mandando un’email a info@prolocofregene.com.
Previsti numerosi appuntamenti per le festività anche nel Parco Da Vinci. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, saranno allestiti “I Presepi di San Gregorio Armeno“. La meravigliosa opera allestita dagli artigiani produttori delle statuine più famose al mondo verrà proposta attraverso un’atmosfera spettacolare, in perfetto stile natalizio. L’evento sarà organizzato con il patrocinio del Comune di Fiumicino e in collaborazione con Le Botteghe di San Gregorio Armeno. Infine, sabato 2 e Domenica 3 dicembre, sono previsti gli spettacoli del Teatro Nazionale dei Burattini, di Mario Ferraiolo. Le divertentissime esibizioni partiranno dalle ore 10:30, fino alle 13 e dalle 15:30 alle 19:00.