Rapina in appartamento a Casal de’ Pazzi: disabile minacciato e derubato
Minacciato e rapinato in casa in pieno giorno da un ladro armato di cacciavite, fuggito con la refurtiva e ora ricercato dalla polizia.
Un disabile di 59 anni è stato rapinato nel suo appartamento a Casal de’ Pazzi, nel quartiere Tiburtino di Roma. Il fatto è avvenuto sabato 25 novembre, intorno alle 12:30.
Il malvivente, un giovane italiano, dopo aver individuato l’appartamento del condominio in via San Leonardo Romito, ha prima provato a suonare il campanello. Non avendo ricevuto risposta, ha quindi forzato la porta finestra del bagno e si è introdotto in casa, credendo probabilmente di trovarla vuota.
Tuttavia, all’interno dell’appartamento si trovava il proprietario, un uomo romano di 59 anni con problemi di deambulazione che non gli permettono di alzarsi rapidamente e di rispondere al campanello.
La rapina
Una volta che il malvivente è entrato in casa, dunque, il 59enne si è ritrovato faccia a faccia con il ladro che, armato del cacciavite con il quale aveva forzato la porta finestra, ha minacciato e rapinato l’uomo, per poi darsi alla fuga dalla stessa finestra dalla quale era entrato con alcuni oggetti di valore trovati in casa, tra cui un orologio e dell’oro.
Nonostante lo spavento, il 59enne è rimasto illeso e ha immediatamente chiamato il 112, segnalando l’accaduto. La polizia sta ora indagando sulla vicenda, mentre il ladro, almeno per il momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce.