I carabinieri hanno arrestano un 40enne italiano e sequestrato i 19 chili di marijuana che l’uomo aveva nascosto in un magazzino.
I carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 40enne italiano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nei giorni scorsi, dopo che i militari avevano notato strani movimenti nei terreni circostanti l’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine. Insospettiti, i carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno scoperto un magazzino adibito ad essiccatoio dove la marijuana era stipata per la successiva fase di imballaggio e smercio. Inoltre, ben 19 chili della sostanza erano già pronti per essere immessi sul mercato illegale, con un valore stimato di oltre 90.000 euro.
La droga e le attrezzature per il confezionamento sono state confiscate, mentre il sospettato è stato condotto presso il Tribunale di Tivoli. La corte ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo la misura dell’obbligo di firma in caserma.