Politica

Meloni: “Con Expo a Roma, portiamo la storia nel futuro”

Giorgia Meloni – Roma.Cronacalive.it

Così la premier nel videomessaggio rivolto ai delegati del Bie per l’assegnazione della città ospite di Expo 2030.

Roma – In un videomessaggio rivolto ai delegati del Bureau International des Expositions (Bie) riuniti a Issy-Les-Moulineaux, Giorgia Meloni ha invitato a votare per Roma. “Scegli Roma, portiamo la storia nel futuro!“. È stato questo lo slogan del Presidente del Consiglio italiano.

“Quando ero con voi a Parigi a giugno, vi ho illustrato il nostro progetto per Roma Expo 2030 – ha dichiarato la Meloni – Un progetto dedicato al rapporto tra le persone e i territori, che dà voce all’identità di ogni Nazione”. Il Presidente del Consiglio ha poi continuato dicendo che alla base del progetto Roma Expo 2030 c’è “Il rispetto per ogni partecipante di ogni Paese. Ogni Nazione troverà il suo spazio, ha poi continuato la Meloni, rivolgendosi ai dedlegati riuniti a Issy-Les-Molineaux – a Roma ogni persona ha qualcosa di unico da offrire e vogliamo che tutti contribuiscano su un terreno di gioco equo”.

Misure per uguali opportunità

A conclusione del suo discorso, Giorgia Meloni ha parlato di quelle che sono le intenzioni del governo per promuovere e rendere concreta l’idea di Roma Expo 2030. “Siamo pronti a prendere misure volte a garantire opportunità uguali, anche dal punto di vista finanziario – ha dichiarato la premier – Questa è l’essenza dell’identità di Roma. La prima megalopoli nella storia, la capitale del dialogo tra le grandi religioni monoteistiche”.

Giorgia Meloni ha infine ribadito che Roma è una città in cui tutti possono esprimere il proprio potenziale, anche a livello di Nazione. “Una città dove le persone e le culture continuano ad incontrarsi”. Così la premier.