Evade dal carcere di Viterbo all’interno di un furgone
L’uomo si era nascosto dentro ad un camion che effettuava consegne. È stato ripreso dopo qualche chilometro dai Carabinieri.
Roma – I fatti risalgono ad una ventina di giorni fa, ma la notizia è stata resa pubblica solo ora. Un detenuto rinchiuso nel carcere Mammagialla di Viterbo è riuscito ad evadere dopo aver approfittato di un momento di distrazione da parte degli agenti della Penitenziaria. L’uomo si era infatti nascosto nel retro di un furgone utilizzato per le consegne che si trovava all’interno del parcheggio.
Il guidatore del furgone è quindi partito senza sapere che a bordo del mezzo si era nascosto il detenuto. Dopo aver percorso alcuni chilometri, il commerciante si è dovuto per fermare per fare un’altra consegna. Ma dopo aver aperto il retro del furgone ha notato il detenuto nascosto al suo interno. In quel momento ha quindi chiuso lo sportello a chiave, intrappolando il fuggitivo. Gli agenti della Polizia Penitenziaria, allertati dal commerciante, hanno quindi recuperato il detenuto, riaccompagnandolo in carcere.