News

Dove vivono i calciatori di Roma e Lazio e i Vip della Capitale: e se fossero tuoi vicini di casa?

Via Lutezia nel quartiere Parioli, dove Federico Fellini visse con la moglie Giulietta Masina al civico 11 – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

Città Eterna, desiderata, città dei sogni di tanti, gente comune e vip di ogni sorta: dove vivono i famosi nella Capitale? I quartieri piu in

Roma è meravigliosa e molte persone aspirano a trasferirsi nella Capitale. Tra questi anche molti personaggi famosi, che scelgono la Città Eterna per il suo fascino senza tempo e i suoi panorami spettacolari invidiati in tutto il mondo.

A livello immobiliare troviamo un po’ di tutto, da prezzi abbastanza accessibili a interi quartieri con costi proibitivi, che rimangono così preclusi alla maggior parte delle persone diventando zone esclusive abitate da gente facoltosa.

In questi quartieri vengono a vivere anche i vip, personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori.

Un quartiere estremamente esclusivo e conosciuto per essere abitato da persone abbienti è Monti Parioli, dove si trovano palazzi signorili ed eleganti e ville lussuose immerse in splendidi giardini. Qui vivono fra gli altri i fratelli Vanzina, Elisa Isoardi, Luca Cordero di Montezemolo e Massimo Giletti. Qui visse anche Federico Fellini nei primi anni di matrimonio con Giulietta Masina.

Roma nord

La parte nord della città – dove è situato anche il quartiere Monti Parioli – è molto ambita e considerata più in. Qui troviamo l’Olgiata, una delle zone più belle: un parco residenziale privato, recintato e monitorato 24 ore su 24 che rende il quartiere quieto e sicuro, oltre che con la massima privacy. L’Olgiata è caraterizzata da ville, appartamenti e attici di lusso immersi nel verde, e poi locali, golf club e centri sportivi riservati ai soci. Oltre a molti calciatori della Lazio, ci vivono anche Gabriele Muccino, Gigi D’Alessio e i Benetton.

Sempre a Roma nord, nel quartiere Vigna abitano molti volti noti della tv (come Mara Venier, Paolo Bonolis, Amadeus, Fiorello e Barbara D’Urso), personaggi del cinema – ad esempio Ridley Scott, Dario Argento e Asia Argento – e nomi della musica, come Renato Zero e Fiorella Mannoia; anche il famoso architetto Renzo Piano ha scelto questo quartiere. Qui vivevano Raffaella Carrà e Gigi Proietti.

Ville di lusso all’Olgiata – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

La Beverly Hills italiana

Da tutt’altra parte vive invece la maggior parte dei giocatori della Roma: stiamo parlando della zona residenziale di Casal Palocco, che si trova vicino al campo di allenamento della squadra. Qui viveva anche Francesco Totti prima di trasferirsi all’Eur, e in particolare nell’esclusivo grattacielo Eurosky Tower, noto per la sua costruzione a carattere eco-sostenibile.

A Casal Palocco – soprannominata la “Beverly Hills” d’Italia – hanno vissuto anche altre celebrità, come Marco Del Vecchio, Milly Carlucci e Catherine Spaak.