Cronaca

Roma: tentano di rapinare una donna in strada, arrestati due uomini

Gazzella dei Carabinieri – Roma.Cronacalive.it

Due giovani di 21 e 23 anni hanno tentato di strappare la borsa a una donna in piazza Nostra Signora di Guadalupe: arrestati.

I Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, unitamente al Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato due fratelli peruviani, rispettivamente di 21 e 23 anni, accusati di “resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria“. Il loro coinvolgimento è emerso in seguito alla segnalazione di una donna ucraina di 35 anni che, trovandosi in Piazza Nostra Signora di Guadalupe, è stata oggetto di un tentativo di rapina della borsa da parte dei due fratelli, fortunatamente senza successo, che sono poi fuggiti.

La rapida risposta dei Carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112, ha permesso l’immediato avvio delle indagini. Basandosi sulla descrizione fornita dalla vittima, i Carabinieri hanno quindi avviato le ricerche nella zona e localizzato i due. I rapinatori tuttavia hanno opposto resistenza, richiedendo l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile per bloccarli e condurli in caserma, dove sono stati trattenuti. L’arresto è stato successivamente convalidato presso le aule di piazzale Clodio.