Sit in di studenti, professori, dirigenza scolastica e personale Ata, oggi alle 12, davanti all’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Roma.
Alle ore 12 di oggi, venerdì 24 novembre, è stato organizzato un sit-in davanti all’Istituto tecnico Leonardo da Vinci, in via Cavour 258 a Roma, per spiegare ai giornalisti i motivi dell’occupazione iniziata lo scorso lunedì.
“La nostra scuola sta rischiando di essere spostata in altre parti della città perché l’Istituto scolastico regionale vuole prendersi tutto il secondo piano. Il nostro istituto sta crescendo di anno in anno, oggi ci sono quasi mille studenti provenienti da tutta Roma“, ha detto il rappresentante d’istituto Filippo Rogai secondo il quale “non è ammissibile che la burocrazia scolastica possa danneggiare così gravemente gli studenti delle scuole, gli stessi soggetti che in teoria dovrebbe tutelare”.
Per questo motivo, “in totale sintonia” gli uni con gli altri, al sit-in parteciperanno gli studenti, la dirigenza scolastica, il corpo docente, il personale Ata e le famiglie “affinché il Leonardo Da Vinci resti qui a via Cavour”, ha concluso Rogai.