Preso il rapinatore seriale degli automobilisti a Roma Est
Un uomo di 33 anni è stato arrestato per 3 rapine a mano armata messe a segno in 4 giorni vicino al centro commerciale Roma Est.
Un uomo di 33 anni, residente a Nuova Ponte di Nona e originario di Noto, in provincia di Siracusa, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver commesso almeno tre rapine in quattro giorni nei pressi del centro commerciale Roma Est.
Il modus operandi dell’uomo era sempre lo stesso: si appostava in strada a bordo della sua auto e, quando individuava un’autovettura con a bordo una persona sola, tagliava la strada alla vittima di turni e la minacciava con un’arma dopo essere entrato nell’abitacolo. Poi, dopo aver sottratto denaro e oggetti di valore e aver sfilato le chiavi dal cruscotto della macchina dei malcapitati, si allontanava con la refurtiva a bordo della sua auto.
Tre rapine in quattro giorni
L’ultimo colpo è avvenuto il 19 novembre ed è stato quello che ha portato all’arresto dell’uomo. Un automobilista di 45 anni, infatti, nonostante sia stato ferito al polpaccio dal malvivente con il taglierino, è riuscito comunque a mettere in fuga e inseguire il rapinatore sino a via Raoul Chiodelli permettendo poi alla polizia di fermarlo.
Fermato dopo un breve inseguimento e messo a disposizione della magistratura, il 33enne è stato collegato ad almeno altre due rapine, entrambe eseguite il 16 novembre con il medesimo modus operandi. Sono state proprio le vittime delle rapine a riconoscerlo quale autore dei blitz criminali.
Nel primo caso, l’uomo aveva minacciato una donna con una pistola finta derubandola del denaro che aveva con sé. Lo stesso giorno, poi, il malvivente aveva effettuato una seconda rapina, colpendo un uomo al volto con un pugno e sottraendogli il denaro che aveva.