Frosinone, donna in bilico sul cornicione dell’ex parcheggio Multipiano: salvata dai Carabinieri
I Carabinieri di Frosinone hanno salvato una donna che si trovava in stato confusionale sul cornicione dell’ex parcheggio Multipiano.
Stava in bilico sul cornicione, oltre il parapetto, a ben 30 metri d’altezza con due persone che la trattenevano cercando di calmarla con parole di incoraggiamento. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frosinone, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti d’urgenza nel parcheggio Multipiano abbandonato in via Tiburtina portando in salvo la donna che, in evidente stato confusionale, pronunciava frasi sconnesse.
Dopo averla notata da lontano, le si sono avvicinati il più possibile con estrema cautela onde evitare che lei, vedendoli, potesse agitarsi ulteriormente e perdere l’equilibrio. Una delicata operazione che ha permesso ai militari di riportarla di peso all’interno del terrazzo. Eseguito il salvataggio, la donna –una straniera di 49 anni– è stata dunque trasportata all’ospedale Spaziani di Frosinone per ricevere le cure necessarie. Al momento del salvataggio, infatti, si presentava confusa e in stato di shock.
La zona dell’ex parcheggio Multipiano non è nuova a incidenti e tragedie. Negli ultimi anni, diversi ragazzi sono morti mentre facevano Parkour eseguendo pericolosi salti su altezze vertiginose. Altri, invece, si sono suicidati lasciandosi cadere nel vuoto.