La voragine si è creata ai piedi del campidoglio. Problemi al traffico a causa della carreggiata ridotta nel Centro Storico.
Roma – Nella mattinata di oggi una voragine nei pressi di via del Teatro Marcello ha reso ancora più precaria la situazione viabilità nel Centro Storico di Roma. Un duro colpo per il traffico cittadino, già pesantemente rallentato a causa del cantiere di Piazza Venezia e per i lavori sotto al Vittoriano. In un comunicato il Comune di Roma ha riportato che la voragine si è aperta nei pressi della scalinata del Campidoglio.
Per consentire i lavori di riparazione, la carreggiata è stata ridotta a piazza d’Aracoeli, in direzione via Luigi Petroselli. Dal campidoglio spiegano che nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 “sarà necessario effettuare un intervento più profondo”. Dunque, come riporta il Comune di Roma, il 23 e 24 novembre è prevista la chiusura di via del Teatro Marcello nel tratto verso via Petroselli. Il tratto a scendere della stessa strada, invece, resterà aperto.
Una situazione da bollino rosso per il traffico nella zona del Centro Storico. Particolarmente difficili saranno le situazioni in via del Teatro Marcello, appunto, piazza San Marco, piazza Venezia e piazza d’Aracoeli.