Roma, Colosseo al chiar di luna: approvata la mozione di Nanni (Azione)
L’Assemblea capitolina approva la mozione di Nanni (Azione) per rivedere gli orari estivi di accesso al Parco Archeologico del Colosseo
”Il Parco Archeologico del Colosseo in estate è visitabile a partire dalle 9:00, quando il sole è già alto, fino alle 18:15, proprio quando le temperature iniziano ad abbassarsi. La scorsa estate a Roma abbiamo raggiunto picchi di 41 gradi, e quotidianamente il centro era un via vai di ambulanze per soccorrere i turisti che svenivano per il troppo caldo”. Così il consigliere comunale di Azione Dario Nanni, presidente della Commissione Giubileo, in una nota diffusa per annunciare l’approvazione della sua mozione per modificare gli orari estivi di visita del Parco Archeologico del Colosseo.
“Il repentino cambiamento climatico – ha spiegato Nanni – ha comportato un innalzamento anomalo delle temperature, al quale bisogna inevitabilmente adattarsi”.
“E’ un atto di buon senso – ha poi concluso – affinché l’amministrazione si faccia carico delle difficoltà dei turisti, ma soprattutto delle guide turistiche e di tutti quegli operatori che quotidianamente lavorano nel Parco del Colosseo e nelle altre aree archeologiche della città”