In arrivo 15 milioni di euro per sostenere la competitività delle piccole e piccolissime imprese del Lazio
Il nuovo bando Voucher Digitalizzazione Pmi è stato presentato ufficialmente stamattina, negli uffici della Regione Lazio: 15 milioni di euro di dotazione complessiva per le micro, piccole e medie imprese del territorio che potranno, così, investire in tecnologie digitali e servizi.
Il bando sarà finanziato con i fondi europei Fesr 2021-2027 e della dotazione complessiva – come detto 15 milioni di euro – 5 milioni sono destinati alle Strategie Territoriali, riservati alle Pmi dei comuni di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Roma Capitale (solo i Municipi IV – Tiburtino e X – Ostia).
Per partecipare al bando, la Pmi dovrà essere iscritta al Registro Imprese Italiane ed avere una sede operativa nel Lazio, anche se questa può essere aperta anche poco prima di ottenere il contributo e non in sede di istruttoria.
Per ogni impresa ammessa, il contributo massimo è di 50mila euro per le micro imprese, di 100mila euro per le piccole imprese e di 150mila euro per le medie imprese ma, comunque, mai inferiore ai 14mila euro.
“Il Lazio è in crescita nel percorso di digitalizzazione e rappresenta il 16,8% della spesa Ict nazionale – ha sottolineato la vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli – Si tratta di un processo determinante per lo sviluppo e la competitività non solo delle piccole e medie imprese ma anche delle micro attività produttive“.