News

Parte la campagna “Non ti scordar di Te”

Saponette Airalzh (Foto: Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus – Airalzh) – Roma.Cronacalive.it

Al via la campagna per la ricerca contro l’Alzheimer. Per ogni ciclamino acquistato verrà donato 1 euro per la ricerca.

Roma – Dal 30 novembre al 13 dicembre riparte la campagna “Non ti scordar di Te“. Si  tratta dell’iniziativa per sostenere la ricerca contro l’Alzheimer, promossa dall’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer – Airalzh. I volontari e i partecipanti all’iniziativa saranno presenti in tutti i supermercati e ipermercati Coop del territorio italiano. Per poter contribuire alla ricerca sarà sufficiente acquistare uno o più ciclamini presenti tra gli stand installati dai volontari.

Per ogni ciclamino acquistato sarà devoluto 1 euro all’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer – Airalzh Onlus). L’Associazione si occupa di promuovere la ricerca su tutto il territorio nazionale per trovare cure e trattamenti contro questa terribile patologia. Questa malattia colpisce solo nel nostro Paese circa 600mila persone e uno dei fattori che determineranno maggiormente un trend in risalita di questa malattia è l’aumento di anzianità della popolazione italiana.

Sono circa 3 milioni di euro i finanziamenti per oltre 82 assegni di ricerca a partire dal 2016. Risorse impiegate anche per sviluppare 21 progetti di ricerca promossi dal bando Agyr (Airalzh con la Fondazione Armenise Harvard). Investiti anche 400mila euro per altri due bandi: l’Airalzh- Armenise Harvard 2023 e il Bando Agyr 2023.