Cronaca

Ostia, recuperato il pc rubato al giornalista Federico Ruffo: si trovava vicino a un cassonetto

Il giornalista Rai Federico Ruffo – CronacaLive ediz. Roma

Il pc rubato al giornalista Federico Ruffo è stato ritrovato vicino a un cassonetto in via dell’Idroscalo a Ostia.

Federico Ruffo, giornalista di ‘Mi manda Rai 3’, è tornato in possesso del computer che gli era stato rubato, lo scorso sabato, dal sedile posteriore della sua macchina parcheggiata sul lungomare Toscanelli. Al suo ritorno, il giornalista si era reso conto della scomparsa dello zaino contenente un pc portatile, alcuni hard disk e diversi documenti.

Tramite un post su Instagram aveva fatto sapere di aver visto, grazie a un’app, che il computer si trovava all’interno di una casa a Ostia Nuova. Denunciato l’accaduto alla Polizia, gli agenti del viale Genovese Zerbi avevano avviato i necessari accertamenti che, nella giornata di ieri, hanno portato al ritrovamento della refurtiva accanto a un cassonetto in via dell’Idroscalo, a Ostia.

Il giornalista, nato e cresciuto proprio a Ostia, ha potuto recuperare gli oggetti di sua proprietà. Gli autori del furto, tuttavia, sono ancora da identificare. A tal proposito, sono stati eseguiti i necessari rilievi sul materiale rubato al fine di individuare impronte digitali o altre tracce che possano far risalire agli autori del gesto.