Incoronato da Gambero Rosso come “Panettone magistrale”, puoi trovarlo a Roma in questo splendido ristorante.
Passi da Roma per Natale? Se vivi nella capitale più bella del mondo oppure intendi visitarla durante il periodo natalizio, non puoi perdere l’ennesima meraviglia di questa città. Non stiamo parlando del Colosseo o di Piazza di Spagna, ma di quello che è da sempre considerato il dolce tipico delle festività natalizie: il panettone.
Ma facciamo un passo indietro. Gambero Rosso, la più prestigiosa casa editrice italiana specializzata in enogastronomia, ha pubblicato l’attesissima classifica dei migliori panettoni di Natale 2023. I più grandi esperti del lievitato natalizio per eccellenza hanno passato in rassegna i panettoni realizzati da ben 75 produttori di tutto il territorio italiano, scegliendo qual è il migliore. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il panettone Renato Bosco, giudicato “Perfetto ed emozionante”, prodotto a San Martino Buon Albergo.
Ma subito a seguire troviamo il Panettone Gentile, considerato dai giudici un “Panettone magistrale“. Prodotto dal Pastificio di Gragnano, questo panettone viene realizzato solo con ingredienti di altissima qualità: farina italiana, vaniglia Bourbon del Madagascar e burro di Normandia. Il suo prezzo al chilo è di circa 40 euro e ti assicuriamo che godersi una fetta di questo meraviglioso prodotto equivale ad un’esperienza quasi divina.
Cosa c’è di meglio che godersi le festività natalizie gustando il questo dolce della tradizione? Assaporare le soffice pasta del Panettone Gentile, con i profumi dell’uvetta sultanina di prima qualità, della vaniglia e dell’arancia, non ha prezzo. Probabilmente ti sarà già venuta l’acquolina in bocca, ma abbiamo un’altra splendida notizia per te. Potrai gustare questo delizioso panettone nella città più bella del mondo. Dove? A “IlSanLorenzo“, di Enrico Pierri.
E’ considerato il miglior ristorante di pesce di d’Italia, secondo solo a “Il Clandestino” dello Chef Stellato Moreno Cedroni: IlSanLorenzo è il tempio di Enrico Pierri e si trova in via Dei Chiavari, tra Ponte Sisto e il Pantheon. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per chi ama la cucina di mare, e ama gustarla in un locale glamour. Nella Capitale è considerato una vera istituzione, con un andirivieni di politici, attori, calciatori, e personaggi famosi in ogni ambito. Un ristorante sublime, come lo è il suo fondatore, Enrico Pierri: conoscitore ad altissimo livello delle materie prime e la sua grandissima esperienza e abilità nella ristorazione. Tutto questo gli ha permesso negli anni di essere punto di riferimento per tanti ristoratori e delizia per i propri clienti che hanno la possibilità di vivere delle esperienze uniche ogni qualvolta solcano le porte di Via dei Chiavari.
Non appena si entra in questo famoso ristorante si è accolti dalla bellezza e dai profumi del mare e dei suoi frutti. Un meraviglioso banco del pesce con pesci di altissima qualità accoglie i clienti come solo un locale partenopeo riesce a fare. Amante del mare, Pierri riesce a trasferire il suo amore e la sua passione in ogni piatto che realizza. Studio, ricerca, voglia di superarsi e soddisfare ogni cliente: sono questi gli ingredienti che troverai sempre quando andrai a mangiare a IlSanLorenzo.
Il ristorante IlSanLorenzo è il posto ideale per coloro che amano la buona cucina di pesce, ma non solo. Mangiare nel ristorante di Enrico Perri vuol dire emozionarsi ad ogni piatto e vivere un’esperienza a cui si può assistere solo con connubio che c’è tra bravura, passione e alta qualità. Tutti ingredienti che potrai trovare nella meravigliosa attività che Enrico Pierri ed Elena Lenzini gestiscono da anni.
Ed è proprio in questo ristorante – vero e proprio tempio della qualità – che potrai degustare il miglior panettone di Roma. Nel menù del ristorante di Enrico Pierri, espertissimo conoscitore di materie prime, c’è infatti il prodotto premiato nella classifica de Il Gambero Rosso. Il Panettone del pastificio Gentile è infatti considerato un prodotto di altissimo livello e sarà il dessert ideale al termine di una magnifica cena. Ingredienti di prima classe, alta qualità e materie prime ricercatissime sono una costante dell’esperienza di Pierri. Un’esperienza unica, come dicevamo, da vivere nel periodo più bello dell’anno nella città più magica d’Italia.