Furto in casa di Zaccagni | Quanti calciatori sono già stati derubati
Rubati circa 70mila euro nella casa di Zaccagni e Chiara Nasti. Non si fermano i furti nelle case dei calciatori.
Nelle scorse ore alcuni ladri sono entrati nella casa di Mattia Zaccagni, calciatore della Lazio e Chiara Nasti, giovane e famosa influencer. Il furto è avvenuto nell’appartamento della coppia in via della Camilluccia, A Roma, dove entrambi vivono insieme al figlio Thiago. Al momento del furto né il calciatore e nemmeno l’influencer si trovavano in casa.
La scoperta del furto è avvenuta intorno alle ore 20 di martedì sera. Le forze dell’ordine che sono intervenute dopo aver ricevuto l’allarme hanno trovato una delle finestre della casa forzata. Secondo quanto si apprende, i due non avevano inserito l’allarme prima di uscire di casa e, dunque, i criminali hanno avuto la via libera per agire. Non è chiaro che cosa sia stato portato via di preciso, ma l’ammontare dell”incasso per i criminali sembra attestarsi intorno ai 70mila euro. I due non hanno commentato l’episodio e nemmeno Chiara Nasti, molto attiva sui social, ha pubblicato qualcosa a riguardo.
Giocatori nel mirino dei criminali
Quello avvenuto non è di certo il primo episodio di furto all’interno di un appartamento di proprietà di un calciatore. Si tratta, infatti, di uno dei molteplici episodi avvenuti solo nell’ultimo periodo, tutti che hanno avuto come vittima la casa di un giocatore. Tra i casi più recenti vi è senz’altro l’episodio avvenuto al portiere della Nazionale italiana e del Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma. Al portiere, però, andò molto peggio: i ladri lo trovarono in casa e lo legarono, dopo averlo malmenato, insieme alla sua ragazza, Alessia Elefante. In quel frangente furono rubati circa 500 mila euro.
Anche Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e della Nazionale turca, fu vittima dei ladri. Al ritorno dal derby di Milano giocato proprio con la casacca dell’Inter il 5 febbraio scorso, il calciatore turco si ritrovò con la casa completamente svaligiata. Solo un mese prima Antonio Floro Flores, subì un furto da 80mila euro avvenuto nel suo appartamento in provincia di Udine. In quel caso i ladri riuscirono a forzare un infisso e a introdursi in casa. Rubarono gioielli, borse firmate e abiti. Solo una settimana dopo la vittima di un furto fu Tomàs Rincòn. La sua abitazione in Corso Italia, a Genova, fu completamente svaligiata da ladri professionisti. Il bottino per i criminali ammontò a circa 100mila euro. Un vero e proprio giro di affari, quello dei furti nelle case dei calciatori, a cui non si è ancora riuscito a porre un freno.