Cronaca

Albano: chiuso minimarket per vendita di alcolici ai minorenni

Il commissariato di Albano Laziale (Foto dal sito questure.poliziadistato.it) – Roma.Cronacalive.it

Le segnalazioni dei cittadini, che denunciavano la vendita di alcolici ai minori già dal 2021, hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine.

Un minimarket di Albano Laziale, nella zona dei Castelli Romani, è stato chiuso per 15 giorni per aver venduto alcolici a minorenni. A disporre la chiusura è stato il questore di Roma, dopo che gli agenti del commissariato di Albano avevano riscontrato gravi violazioni della normativa vigente.

L’esercizio in questione, situato in piazza Pia, era stato oggetto di costanti segnalazioni da parte di cittadini, che già dal 2021 avevano denunciato gli affari del gestore. L’ultima violazione in ordine di tempo risale al settembre 2023, quando una pattuglia del commissariato aveva notato il gestore consegnare una busta di plastica con all’interno 5 bottiglie di birra a un minore di 16 anni.

Gli agenti hanno quindi contestato al titolare l’ennesimo verbale di violazione amministrativa per la vendita di alcolici ai minorenni. Il questore, dopo aver esaminato l’istruttoria redatta dagli agenti del commissariato, ha adottato il provvedimento di chiusura.