Roma: sgombero degli alloggi Ater occupati abusivamente al Trullo
10 persone sorprese all’interno degli appartamenti, le forze dell’ordine hanno trovato anche un caso di abuso edilizio.
Si procede con lo sgombero degli alloggi Ater occupati abusivamente nella Capitale. In queste ore, gli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale, insieme alla Polizia di Stato, stanno sgomberando alcuni alloggi Ater in Via Colle Val D’Elsa, Via Giovanni Porzio e Via Brugnato, zona Trullo.
In tutto sono state trovate 10 persone all’interno degli appartamenti, di cui 6 sono state sgomberate e denunciate per occupazione abusiva. Tra queste, una è stata denunciata anche per abuso edilizio, perché aveva diviso in due appartamenti l’alloggio che aveva occupato facendo subentrare la famiglia del figlio, composta da 4 persone. Alla famiglia sarà garantita una tempistica di allontanamento più lunga.
Gli alloggi liberati verranno poi riconsegnati alla proprietà, che provvederà a garantire la presenza di sistemi di sicurezza tali da scongiurare nuove occupazioni, in attesa delle assegnazioni agli aventi diritto.