Roma, B&B e alberghi investiti dalle “multe pazze” per la tassa di soggiorno
Raffica di multe per la tassa di soggiorno 2021-22 non pagata. Campidoglio:“Chi ha pagato potrà dimostrarlo facilmente”.
Cartelle pazze per l’imposta di soggiorno non pagata negli anni 2021-2022 e conseguente levata di scudi da parte degli albergatori.
In Campidoglio, però, dopo le proteste si sono avviate le procedure per trovare una soluzione ai troppi dati sbagliati oche non hanno tenuto conto delle esenzioni legate alla ripresa post-pandemia.
Quindi di sta aprendo un tavolo, se non di trattativa, almeno di confronto. “No comment” da parte dell’assessore capitolino al Bilancio Silvia Scozzese, ma trapelano notizie di incontri con i referenti delle categorie interessate al problema – commercialisti e fiscalisti – al fine di verificare le eventuali incongruenze.
In Campidoglio si cerca una soluzione
Peraltro, chi è in regola con i versamenti potrà facilmente dimostrarlo.
L’anomalia è che la raffica di accertamenti effettuati nei giorni scorsi nei confronti di alberghi e B&B nasce proprio dalle segnalazioni delle irregolarità nei versamenti delle imposte di soggiorno ma, come ci tengono a sottolineare da Palazzo Senatorio, tali controlli “non erano mai stati fatti prima“.