Il Frosinone Calcio ha annunciato la morte del dottor Nino Bucchiarone che, dal 1965 al 2010, è stato medico delle promozioni del club.
Con grande tristezza, il Frosinone Calcio ha dato la notizia della scomparsa del dottor Nino Bucchiarone che, per ben 43 anni, è stato il medico della squadra giallazzurra. Entrato nel club da giovanissimo, quando era presidente il cavalier Benito Stirpe, Bucchiarone vi è rimasto dal 1965 fino al 2010 salvo qualche breve interruzione dovuta a motivi professionali.
Come una sorta di padre putativo, ha assistito alle sei vittorie in campionato del Frosinone comprese quelle al fianco dei mister Arrigoni e Iaconi. Dopo 18 anni di assenza, è tornato in C1 approdando per la prima volta in serie B. Membro del Comitato antidoping, Bucchiarone è stato primario del pronto soccorso all’ospedale Umberto I di Frosinone, direttore della riabilitazione e disabilità del dipartimento Asl oltre che ideatore e organizzatore del servizio di riabilitazione sempre presso l’Umberto I. Nel 2004 aveva raggiunto la pensione dopo 40 anni di carriera.
Come si legge sul sito della società calcistica, “è stato per quasi 40 anni medico sociale e poi responsabile sanitario della squadra giallazzurra. La figura del dottor Bucchiarone, la sua grande passione per il calcio, la serietà e professionalità, la sincera amicizia che lo ha legato al cavalier Benito Stirpe e alla famiglia Stirpe dal lontano 1966 e l’amore per i colori del Frosinone, rimarranno indelebili nel cuore di tutti”.