Cristiano Giordano, allontanatosi da scuola durante la ricreazione, è ancora disperso: le forze dell’ordine estendono le indagini anche a Roma.
Le operazioni di ricerca per ritrovare Cristiano Giordano, il dodicenne straniero scomparso due giorni fa ad Albinia (Grosseto), continuano senza sosta. Il giovane si è allontanato dalla scuola durante la ricreazione insieme a un compagno di classe, il quale è stato ritrovato poco dopo alla stazione.
La Prefettura di Grosseto ha attivato il piano di ricerca per le persone scomparse diffondendo la foto del giovane (in copertina) e specificando che al momento dell’allontanamento indossava felpa, jeans, scarpe Nike di colore nero e uno zainetto di colore nero. Non possiede telefono cellulare ed è sprovvisto di documenti.
Le ricerche sono state estese oltre la Maremma, coinvolgendo anche l’Umbria, dove il ragazzo ha dei parenti, e Roma, raggiungibile facilmente via treno dalla zona coinvolta. Sembrerebbe inoltre che il ragazzo abbia interagito sui social in questi giorni. I Carabinieri stanno attivamente cercando di contattare amici e conoscenti del giovane per acquisire informazioni su eventuali contatti recenti.