Il 15 dicembre in Vaticano il concerto con i poveri
L’attesissimo concerto con i poveri ci sarà il 15 dicembre. Più di tremila persone nell’Aula Paolo VI senza fisa dimora.
Roma – Venerdì 15 dicembre, come da tradizione, si svolgerà la quarta edizione del Concerto con i Poveri e per i Poveri. Anche quest’anno, infatti, il concerto si svolgerà all’interno dell’Aula Paolo VI in Vaticano. In una nota il Vaticano ricorda che si tratta di un’iniziativa che sarà dedicata alle persone meno fortunate e con maggiori difficoltà, “a cui si vuole offrire un’esperienza di Bellezza con la musica e con un gesto concreto di carità.
L’evento avrà inizio alle 17:30 di venerdì 15 dicembre. L’Aula ospiterà circa 3.000 persone che vivono in condizioni di svantaggio economico e sociale. L’invito a partecipare è del Dicastero per il Servizio della Carità, che coinvolgerà numerose associazioni di volontariato. Alla fine dell’evento sarà distribuita anche un cena al sacco, oltre ad altri generi di conforto.
Il concerto sarà condotto dalla direttrice d’orchestra Speranza Scappucci. Parteciperà alla guida dell’Orchestra anche monsignor Marco Frisina. I due si alterneranno nel dirigere il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, supportati dai 200 elementi del Coro della Diocesi di Roma.