Cronaca

Controlli anti movida a Roma: lite tra cartomanti finisce a spintoni

Controlli dei Carabinieri (Immagine di repertorio) -CronacaLive ediz. Roma

Le Forze dell’Ordine hanno svolto numerosi controlli anti movida nelle zone di Trastevere, Ponte Milvio, piazza Bologna, Ostiense e Prati.

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine nelle zone della movida capitolina. Durante il week end, a Trastevere, i Carabinieri hanno sedato una rissa tra cartomanti scoppiata per la contesa di un posto. Una 54enne romana, infatti, ha minacciato la sua rivale in affari, una 51enne di origini greche, spintonandola per costringerla ad allontanarsi.

L’intento della cartomante era impedire alla collega di svolgere l’attività di indovina in piazza Sant’Egidio. I militari, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno dato esecuzione nei suoi confronti a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma in data 17 novembre 2023, ha disposto che la 54enne dovrà stare lontana dalla sua rivale.

Gli altri controlli eseguiti a Roma

I controlli anti movida, che le Forze dell’Ordine hanno eseguito nel week end, si sono concentrati nelle zone di Trastevere, Ponte Milvio, piazza Bologna, Ostiense e Prati. In particolare, nella tarda serata, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette per un 31enne eritreo dopo averlo sorpreso a vandalizzare i tavolini all’esterno di un ristorante in viale Aventino. L’uomo, senza fissa dimora, ha tentato di fuggire spintonando i militari che l’avevano fermato per un controllo ai fini della sua identificazione.

Sempre in serata, questa volta a piazza Bologna, un 23enne romano è stato denunciato perché trovato in possesso di diverse dosi di hashish e di un coltello. Nella stessa zona, 4 studenti sono stati sanzionati e segnalati al Prefetto in quanto avevano addosso una modica quantità di sostanza stupefacente, nello specifico hashish e marijuana.

Infine, i Carabinieri della stazione San Pietro hanno svolto alcune verifiche nei dintorni dei locali notturni nel quartiere Prati. Non solo accertamenti e perquisizioni ma anche controlli alla circolazione stradale. Nel corso dell’operazione, un minore è stato sorpreso con alcune dosi di hashish. Dopo l’identificazione, è stato segnalato alla Prefettura. Il conducente di un’autovettura, invece, ha ricevuto una multa a causa della mancata copertura assicurativa del veicolo.