Il presidente della comunità ebraica romana Victor Fadlun: “Una corrente carica di antisemitismo che credevamo fosse un ricordo del passato”.
Il presidente della comunità ebraica romana, Victor Fadlun, ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento dell’antisemitismo nelle scuole e nelle università.
“Non ci sentiamo tranquilli rispetto alle espressioni dure nelle università e nelle scuole “, ha detto Fadlun al termine della visita del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alle scuole ebraiche del Portico di Ottavia di Roma. “È una corrente carsica di antisemitismo che credevamo fosse un ricordo del passato. Invece è spazzatura che fuoriesce in luoghi nevralgici dell’istruzione e della cultura. Siamo convinti però che il nostro Stato, l’Italia, abbia gli anticorpi per combattere questa malattia che se prendesse il sopravvento ci porterebbe a esiti molto pesanti “.
“Su questo – ha aggiunto – il ministro ci ha rassicurato, è vicino e sensibile come tutte le nostre istituzioni a queste tematiche”.