Acqua potabile| Presto servita anche zona Finocchio
Dal 2024 partiranno i lavori per portare l’acqua potabile in zona Finocchio. Investimento da 4,5 milioni di euro per collegare le fogne.
Roma – A partire dal 2024 avrà inizio la progettazione finalizzata alla realizzazione della rete idrica fognaria a Prataporci, in zona Finocchio. Acea predisporrà infatti la realizzazione di 8km di rete fognaria e altri 5,5 km di rete idrica. In un incontro pubblico in cui hanno partecipato il consigliere Maria no Angelucci, l’assessore ai lavori pubblici Ornella Segnalini e i tecnici di Acea Ato2, è stato spiegato l’andamento e gli obiettivi del progetto.
Il costo dell’opera sarà di 4,5 milioni di euro e i lavori partiranno dal 2024. Sono circa 40 anni che i cittadini dell’area aspettano l’arrivo dell’acqua corrente potabile in casa e ora avranno finalmente la possibilità di collegarsi alla rete fognaria, invece che alle fosse biologiche. Per Ornella Segnalini, assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, si tratta di un lavoro che porterà “ad una condizione di normalità un territorio in cui mancano ancora i servizi di urbanizzazione primaria“. Previsto l’inizio dei lavori su 15 scuole grazie ad un finanziamento di oltre 13 milioni di euro da parte del Cis e 19 milioni di euro del Pnrr. Inoltre, ci sarà un investimento di 65 milioni di euro per la riqualificazione delle corti nord e sud del comparto.