Roma: lite sui binari a Tor Pagnotta, tram bloccato e tre persone denunciate
Controlli dei carabinieri nei quartieri di Torpignattara, Pigneto, Labicano e Prenestino: sanzioni per un ristorante e un bar.
Tre uomini sono stati denunciati dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio dopo aver occupato la linea del tram a Tor Pagnotta, bloccando il transito di un convoglio per alcuni minuti.
L’episodio è avvenuto tra via Casilina e via di Torpignattara. I tre uomini, di età compresa tra i 22 e i 52 anni, stavano litigando quando hanno deciso di occupare i binari del tram, tanto che il convoglio che stava viaggiando in direzione di piazza Vittorio è stato costretto a fermarsi. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno quindi identificato e denunciato i tre uomini.
I controlli straordinari
Nel corso della stessa serata, i carabinieri della stazione Roma Torpignattara, con il supporto dei colleghi della Compagnia Casilina e del Nas, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri di Torpignattara, Pigneto, Labicano e Prenestino finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado.
Nel corso dei controlli, sono state identificate 80 persone, sono state eseguite verifiche su 32 veicoli e sono stati controllati 20 esercizi commerciali. I carabinieri hanno sanzionato con la chiusura un ristorante dove è stata scoperta un’attività di macellazione abusiva e priva degli standard igienici previsti, multando anche il proprietario con una sanzione di 4.500 euro e sequestrando 100 chili di carne; inoltre, hanno sanzionato per un importo di 2.000 euro il titolare di un bar per mancanze igieniche relative alla produzione ed alla conservazione degli alimenti.