News

Che cosa fai a Capodanno? Ecco 7 idee per trascorrerlo a Roma

Fuochi d’artificio nei pressi di Castel Sant’Angelo – Roma.Cronacalive.it

Probabilmente te lo avranno già chiesto. Ma se non sai ancora cosa rispondere ti suggeriamo 7 idee per passare il Capodanno a Roma.

Roma – Siamo praticamente arrivati a fine novembre e, come ogni anno, parte la raffica di domande da parte di amici e parenti che, con più che largo anticipo, vogliono sapere quali saranno i programmi per le prime ore del nuovo anno. Certo, anche cosa fare il 31 dicembre per molti resta un mistero fino a pochi giorni prima del brindisi della mezzanotte. Ma vogliamo parlare dell’incertezza di cosa fare il primo giorno dell’anno?

Sì perché quella tra il 31 e il 1° gennaio è una delle festività più lunghe e particolari che si possa fare. Ma parte integrante di questo meraviglioso evento è senza dubbio tutto ciò che avviene per la sua preparazione, così come i dubbi di coloro che non hanno la minima idea di cosa fare quel giorno. Se quindi non sei ancora convinto/a su quale sarà il tuo programma per il prossimo Capodanno, ti mostriamo 7 idee per festeggiare un meraviglioso Capodanno a Roma. Ecco che cosa potresti fare per divertirti nella città più bella d’Italia.

7 cose da fare a Roma a Capodanno

Halloween è finito da meno di un mese e novembre è ancora nella sua fase calante. Dunque, almeno in teoria, non siamo affatto entrati nel periodo natalizio, tantomeno in quello della fine dell’anno. Se però qualcuno inizia già a fare pressione chiedendoti che cosa pensi di fare il 31 dicembre e il 1° gennaio o vorresti semplicemente farti trovare pronto quando sarà il momento di questo dubbio, allora non preoccuparti. Ecco 7 idee per poter festeggiare un meraviglioso Capodanno a Roma.

Cinecittà

La prima idea è quella di un meraviglioso Capodanno nel posto in cui tutto è davvero possibile: Cinecittà. Il tempo del cinema e della tv italiana sarà aperto anche nel giorno più festoso dell’anno. Potrai scegliere se cenare al ristorante oppure sotto un meraviglioso cielo stellato. Ci saranno discoteche in tutto il parco divertimenti del cinema e della tv, oltre a numerose attrazioni, animazioni, spettacolo e  stage musical. Costo del biglietto: 40€.

Borghi del Lazio

Forse non lo sapevi, ma nel Lazio puoi trovare i borghi tra i più belli di tutto il territorio italiano. Se volete passare un Capodanno immersi nella meraviglia dei paesaggi e della bellezza rustica e storica, allora ti consigliamo di visitare i meravigliosi borghi presenti nella nostra regione. Potrai restare ammaliato dalla bellezza di Calcata o di Bomarzo, oppure gustare i prodotti tipici di Collalto Sabino, Caprarola e Civita di Bagnoregio.

Circo Massimo

Ovviamente non poteva mancare uno dei posti più magici di Roma per poter assistere ad eventi in grande stile. Anche per il prossimo Capodanno, infatti, sarà possibile assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli tenuti presso il Circo Massimo. Se vuoi divertirti ascoltando concerti di cantanti famosi, allora sappi che per quest’anno avrai la possibilità di ascoltare gli artisti più in voga del panorama nazionale.

Due persone si rilassano alle terme – Roma.Cronacalive.it

Terme

Se per te il Capodanno non vuol dire necessariamente caos e divertimento, allora ti suggeriamo di passare l’ultimo (o il primo) giorno dell’anno presso le terme. Se in quei giorni potrai goderti finalmente un po’ di sano relax, allora prenota presso QC Terme. Si trova nel parco naturale di Oasi di Porto e il biglietto per un ingresso giornaliero costa 68€. Scegli il percorso benessere che ti piace di più e passa un’intera giornata di relax.

Discoteca

Ovviamente l’ultimo dell’anno non può di certo mancare la musica e il ballo a cui molti non possono davvero rinunciare per festeggiare questo meraviglioso evento. Se anche tu sei tra questi, allora ti consigliamo di passare il 31  notte in una delle più famose discoteche di Roma. Tra queste potrai scegliere tra l’Art Cafè, il The Sanctuary, Spazio 900 e Vinile.

Hotel

Se vuoi approfittare delle brevi vacanze natalizie e di fine anno, allora ti consigliamo di visitare la Città Eterna: Roma. non basterebbero 1000 pagine per raccontare la bellezza di questa città, ma certamente potrai fare affidamento sui meravigliosi hotel della Capitale per passare un bellissimo inizio dell’anno in compagnia.

Bambini festeggiano il Capodanno – Roma.Cronacalive.it

Capodanno insieme ai bambini

La settima e ultima idea per un Capodanno a Roma è particolarmente gradita per chi non vede l’ora di passare un 31 dicembre in famiglia e con i propri figli. Se volete festeggiare con i vostri bambini, allora consigliamo Cinecittà World o la splendida MagicLand. Questo rimarrà aperto fino alle 15 del 31. Dopo la mezza giornata di divertimento potrete passare la serata in un meraviglioso ristorante dotato di giochi e gonfiabili. Vi consigliamo, tra gli altri: Arcade&Food; Sapori dal mondo; Ristorante Mucca Pazza Anagnina e La Madre Paranza.