Cronaca

Vignanello (VT), scassina la scuola e ruba al distributore automatico: i carabinieri la beccano con 500 euro e un sacco pieno di merendine

Carabiniere mentre controlla un distributore automatico (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Una donna di 52 anni ha rubato 500 euro e un sacco pieno di merendine da un distributore automatico all’interno di una scuola nel viterbese.

I Carabinieri di Orte l’hanno sorpresa mentre era nascosta all’interno del ripostiglio di una scuola superiore di Vignanello, in provincia di Viterbo. La donna, un’italiana di 52 anni con precedenti per reati simili, aveva con sé un sacco pieno di merendine e 500 euro in monete rubate dal distributore automatico dell’istituto.

I militari, giunti sul posto in seguito ad una segnalazione, avevano visto gli accessi della scuola forzati. Il cancello posteriore e la porta tagliafuoco, infatti, erano stati scardinati. Così, dopo aver perlustrato la struttura, l’hanno trovata con addosso il bottino e gli strumenti che aveva utilizzato per lo scasso ossia il piede di porco, le tronchesi e il cacciavite.

La 52enne, accusata di furto con scasso, è dunque comparsa davanti al giudice ed ha patteggiato la pena in 4 mesi di reclusione.