I Carabinieri hanno colto in flagranza un 18enne cileno che si era arrampicato sulla grondaia per rubare in un appartamento a Roma.
La sera del 16 novembre scorso, un cittadino cileno di 18 anni è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione Eur mentre tentava di rubare in un appartamento di via Lilio, a Roma. Il giovane, bloccato dopo una breve fuga, si era introdotto nella casa salendo dalla grondaia e forzando una porta finestra.
A dare l’allarme la stessa proprietaria dopo aver ricevuto sullo smartphone una notifica di intrusione rilevata dal sistema antifurto dell’abitazione. Immediato l’intervento dei militari che hanno arrestato il 18enne per furto in flagranza. Quest’ultimo è stato trovato con uno zaino contenente arnesi per lo scasso e diversi gioielli in oro per un valore stimato di 15.000 euro.
La refurtiva, dopo il riconoscimento, è stata riconsegnata alla proprietaria. Il 18enne, invece, è stato condotto a piazzale Clodio dove ha ricevuto la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Roma.