La mostra ‘Alberto Sordi e il suo tempo’, organizzata nella villa romana dell’attore, sarà eccezionalmente aperta anche il 25 e 26 novembre.
Grande successo, con oltre 16mila visitatori tra giovani e adulti, per la mostra ‘Alberto Sordi e il suo tempo’ allestita nella storica villa romana in cui l’attore visse dal 1958 al 2003. Dato il riscontro più che positivo del pubblico, sono state disposte due aperture straordinarie nei giorni 25 e 26 novembre con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione. Accanto agli abituali orari (dalle 16 alle 20), la Casa Museo sarà eccezionalmente visitabile la mattina dalle ore 10 alle ore 13.
“Alberto Sordi è parte integrante dell’identità culturale e civica nazionale e ponte di comunicazione narrativa tra le generazioni, -ha detto Giambattista Faralli, vicepresidente della Fondazione Museo Alberto Sordi- la mostra dà ai più giovani l’opportunità di conoscere e ai più adulti l’opportunità di ricordare, ma in entrambi i casi un’opportunità per non dimenticare“.
La mostra, curata da Alessandra Maria Sette, è parte di una serie di iniziative promosse dalla Fondazione Museo Alberto Sordi con la Fondazione Alberto Sordi per i giovani nel ventennale della scomparsa di uno dei più grandi attori del cinema italiano.