Sicurezza Stradale, incontro nelle scuole per la giornata Ricordo Vittime della Strada
In occasione della giornata del Ricordo Vittime della Strada, la Polizia di Frosinone ha incontrato le scuole per promuovere la sicurezza.
Alla vigilia della giornata in Ricordo delle Vittime della Strada, che si celebrerà il prossimo 19 novembre, la Questura di Frosinone ha intensificato i controlli sulle strade con specifici servizi volti a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. Ha altresì disposto la presenza del medico della Polizia di Stato.
Inoltre, con l’obiettivo di sensibilizzare i futuri guidatori, ieri ha tenuto un incontro presso l’Istituto Superiore ‘Giovanni Sulpicio’ di Veroli che ha visto la partecipazione del questore di Frosinone, Domenico Condello, e del sindaco della città, Simone Cretaro. Più di 100 studenti sono rimasti ad ascoltare i consigli e le raccomandazioni degli operatori della Polizia Stradale e del vice questore Stefano Macarra.
Nel corso dell’evento è stato proiettato anche un video che ha mostrato i rischi e le conseguenze di una guida sotto effetto di alcol e droga e di comportamenti imprudenti come l’utilizzo dello smartphone, l’assenza di cinture di sicurezza e uno stile di guida indisciplinata. L’occasione, infine, ha permesso agli studenti di ricordare un loro professore che recentemente è rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in bici.