Una serie di operazioni dei carabinieri in diversi quartieri ha portato all’arresto di 17 persone e al sequestro di droga e soldi
Una serie di operazioni antidroga, condotte in diversi quartieri della Capitale dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma, hanno portato all’arresto di 17 persone e al sequestro di 11.700 euro in contanti, oltre ad 1,7 kg tra cocaina, eroina, crack, hashish e marijuana.
Nelle zone della movida del quartiere Ostiense i militari di Roma Garbatella hanno arrestato un pusher algerino 59enne, senza fissa dimora, mentre vendeva una dose ad un 36enne romano: l’uomo aveva ancora 20 grammi di hashish e 400 euro in contanti.
I carabinieri di Roma Madonna del Riposo, dopo aver sorpreso due giovani, entrambi romani poco più che ventenni, uscire dall’abitazione di un coetaneo agli arresti domiciliari, hanno deciso di fermare i due e perquisire le abitazioni di tutti e tre. In casa del giovane agli arresti, i militari hanno trovato 250 grammi di hashish, 30 di cocaina e 800 euro in contanti, oltre a tutti gli strumenti per taglio e confezionamento, mentre nelle abitazioni degli altri due hanno sequestrato 30 grammi di cocaina e 350 euro, oltre ad altri 1.500 che i due giovani avevano addosso. Tutti e tre sono stati arrestati.
Anche via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca, è stata battuta dai carabinieri del posto, con il conseguente arresto di un 19enne romano che aveva con sé 8 dosi di coca e soldi in contanti. Hanno poi messo le manette ad un pusher 26enne, sempre romano, che tentava di nascondere dentro un mattone 23 dosi di cocaina e 17 di hashish.
Anche i militari di Montesacro sono entrati in azione, in zona Talenti, arrestando un 40enne di nazionalità italiana ritrovato con 43 grammi di cocaina, divisa in 34 dosi pronte per essere vendute. I colleghi di Ostia, invece, hanno messo le manette ad un 51enne romano che custodiva in casa 400 grammi di cocaina divisi in 8 dosi, nascosti in una cassetta di sicurezza.
Un 19enne di nazionalità tunisina è stato arrestato in via Manfredonia – zona Quarticciolo – dai carabinieri del Radiomobile che stava tentando di disfarsi di 60 dosi di crack, 18 dosi di cocaina e 5 di hashish. Gli stessi militari hanno poi messo le manette ad un 33enne romano che, con diverse dosi di hashish e cocaina e 315 euro in contanti, si trovava vicino alla scuola di via Durante.
Ai carabinieri di Monteverde Nuovo si deve l’arresto di un pusher egiziano di 33 anni, fermato nel parco di largo Ravizza con 8 grammi di hashish e 2.910 euro; i militari di Roma Ottavia hanno invece arrestato un 50enne albanese che aveva con sé 24 grammi di coca e 4.000 euro, mentre gli uomini della stazione di Roma Trionfale hanno fermato ed arrestato un 19enne romano con 650 grammi di hashish pronti per essere venduto.
E’ toccato ai militari di Montesacro arrestare un 62enne romano che, in una macchina a noleggio, teneva 14 dosi di cocaina e 135 euro e, poco dopo, in zona Nuovo Salario, mettere le manette ad un 40enne romano che aveva con sé 14 dosi di cocaina.
Infine, i militari della Compagnia di piazza Dante hanno arrestato un 51enne, anch’egli romano, che stava cercando di liberarsi di 105 grammi di hashish.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dai giudici del tribunale di Roma.