Il bel tempo dura poco: tornano pioggia e vento
Finisce la tregua dal maltempo. Dopo gli ultimi giorni di sole torna ancora la pioggia e il forte vento. Due gradi a Roma.
Roma – Quelle che stiamo vivendo sono le ultime ore di bel tempo per questa settimana. Già nella serata di oggi, infatti, il cielo si annuvolerà, fino a domani quando sono previste intense piogge e vento forte. Scendono anche le temperature: il calo previsto per sabato sarà di 6-9 gradi. A parlare di quello che succederà è Andrea Garbinato, responsabile del sito iLMeteo.it. Le nubi inizieranno arrivare da stasera sull’Italia a partire da Valle d’Aosta e proseguendo sui settori alpini, Piemonte e Toscana. Nella giornata di domani, sabato, sono previste piogge sulla parte tirrenica di Toscana e Campania. Maltempo che proseguirà nel pomeriggio su versante Adriatico e in gran parte del Sud e nel Centro-Sud.
Per sabato è previsto un cielo sereno, ma le temperature torneranno a scendere anche di 9°C. A Milano si registreranno 1 o 2 gradi al mattino, mentre a Roma la minima prevista è di 2°, mentre le massime di 10°C. Nella giornata di domenica è previsto un ulteriore raffreddamento per via del cielo sereno nella notte.