News

Fiumicino, da dicembre nuovi voli da Roma e Milano per Chisnau

Il Ceo di Wizz Air, Jòzsef Vàradi durante un incontro con la stampa del 4 ottobre scorso. Roma-CronacaLive.it

Dal 14 dicembre, con due voli settimanali da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, si torna a volare Wizz Air con destinazione Chisnau

Ripartono il 14 dicembre prossimo i collegamenti di Wizz Air – compagnia low cost ungherese – che batte, però, bandiera britannica – i collegamenti con la capitale moldava, Chisnau.

Saranno due voli settimanali da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta, su cui si può già prenotare il viaggio attraverso il sito della compagnia o la App dedicata.

La Wizz Air, che dal 2011 è parte della britannica International Airlines Group (Iag), assieme ad altre sette società, è ormai stabilmente la terza compagnia in termini di passeggeri, con oltre 16 milioni di viaggiatori trasportati nello scorso 2022.

Wizz Air investe 400 milioni di euro per il traffico da e per l’Italia

Il nuovo Airbus A321 Neo di Wizz Air, immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

“Wizz Air è lieta di riprendere le operazioni per Chisinau, collegando nuovamente i passeggeri italiani, in partenza da Roma e Milano, con la capitale moldava “, ha annunciato Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air.  “Siamo consapevoli – ha continauto la manager – dell’importanza di queste rotte e ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e senza interruzioni”.

Lo scorso 4 ottobre il Ceo della compagnia, Jòzsef Vàradi, aveva presentato alla stampa, riunita all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino il programma di espansione di Wizz Air in Italia, con un piano di investimenti da 400 milioni di euro per la dotazione di 4 nuovi airbus A321neo, oltre quelli già impiegati, disponibili tra il marzo ed il luglio del 2024.