News

Corteo studentesco domani a Roma

Corteo universitario (Immagini d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

La Rete studenti medi del Lazio in corte studentesco domani da Piazza Barberini alle 8:30: “Contro la scuola che ci umilia”.

Roma – Domani, venerdì 17 novembre, la Rete Studenti medi del Lazio scenderà in piazza durante la giornata internazionale dello studente. A farlo sapere è stata la stessa Rete degli studenti che, in un comunicato, hanno espresso le motivazioni dello sciopero di protesta.

“Alzeremo la testa a fronte di un governo che non è capace di rispondere ai problemi che ogni giorno la nostra generazione vive – si legge nel comunicato – una generazione precaria, un modello di scuola che ci umilia e un mondo del lavoro che ci sfrutta”. Nel comunicato si legge anche la solidarietà per “i lavoratori e le lavoratrici che hanno scelto proprio questo venerdì per il loro sciopero generale”. Poi la richiesta di “costruire un fronte comune” con i lavoratori come mobilitazione contro la legge di bilancio.

Il corteo partirà nella giornata di domani alle ore 8:30 da piazza Barberini, a Roma. “Chiediamo alle forze sindacali e ai lavoratori di sostenerci con i propri simboli e striscioni” , ha dichiarato Tullia Nargiso, della Rete degli studenti medi Lazio.