Home » Sciopero generale confermato, Bombardieri: “Risponderemo con la piazza”

Sciopero generale confermato, Bombardieri: “Risponderemo con la piazza”

Il segretario della UIL, Pierpaolo Bombardieri
Il segretario della UIL, Pierpaolo Bombardieri – Roma.Cronacalive.it

Sciopero confermato per 8 ore, la Uil valuterà con la Cgil il da farsi dopo la precettazione del ministro Salvini.

Lo sciopero generale del 17 novembre è confermato per otto ore, nonostante la precettazionedel ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha ridotto a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporti pubblici.

A confermarlo è il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, in un’intervista a Rtl 102.5: “Lo sciopero generale è confermato per otto ore. Il ministro Salvini è intervenuto riducendo da otto a quattro ore soltanto per il settore dei trasporti pubblici. Valuteremo con Landini quale sarà il nostro comportamento. È chiaro che rispetto ad un atto di precettazione dobbiamo tutelare i lavoratori. Lo sciopero si farà venerdì a Piazza del Popolo A Roma”.

Lo sciopero, che si svolgerà venerdì 17 novembre, si concentrerà su quattro temi principali: salario e contratti; cancellazione del precariato; investimenti e stop alle privatizzazioni nei settori della conoscenza; blocco immediato dei progetti di autonomia differenziata. “Risponderemo ad un atto di squadrismo istituzionale con una grande partecipazione alla manifestazione”, ha concluso Bombardieri.